CHI SIAMO

Atrebor nasce alla fine degli anni ’80 e si pone come azienda “al servizio dell’industria” per quanto riguarda la progettazione, produzione e commercializzazione di cilindri oleodinamici, componenti e apparecchiature pneumatiche, oleodinamiche, per il vuoto, elettriche ed elettroniche.
40 anni di esperienza hanno permesso ad Atrebor di offrire prodotti ad alto livello in ogni settore industriale, dall’alimentare alla lavorazione del vetro, dalla meccanica alle macchine per il confezionamento, dalle linee automatiche per la verniciatura fino a quelle per la lavorazione della lamiera e al tessile.
Il catalogo comprende tutta la componentistica pneumatica, le parti oleodinamiche, i raccordi, i tubi e ciò che serve per la costruzione di nuove macchine o per la manutenzione di quelle esistenti.
La vasta gamma e l’affidabilità dei prodotti costruiti e commercializzati con marchi leader quali Univer, Duplomatic, Ace, Beka, UFI Filters, Piab, HTP, Gimatic, Lucerth, Rastelli e Atusa, il servizio pre e post vendita assicurato da personale altamente qualificato e l’ormai nota capacità di interpretare e soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, fanno di Atrebor il partner ideale per chi cerca, oltre che un fornitore, un collaboratore portatore di idee, tecnologie ed innovazione.
La professionalità, espressa dallo staff tecnico elaborando direttamente ogni soluzione proposta, è attestata dalla fiducia riservataci dai nostri clienti, soddisfatti della massima affidabilità e puntualità. 
Nella nostra officina interna, specializzata nella realizzazione di cilindri oleodinamici a marchio Atrebor, progettiamo e costruiamo cilindri standard e speciali in una gamma diversificata per pressioni, dimensioni e/o materiali. Nel catalogo è infatti presente la sezione custom, dedicata alle esigenze dei clienti, progettando e realizzando in tempi ridotti prodotti personalizzati.
L’ampio magazzino offre una vasta gamma di prodotti sempre disponibili e la pronta consegna al banco o presso il cliente.

Atrebor nasce alla fine degli anni '80 e si pone come azienda "al servizio dell'industria" per quanto riguarda la progettazione, produzione e commercializzazione di cilindri oleodinamici, componenti e apparecchiature pneumatiche, oleodinamiche, per il vuoto, elettriche ed elettroniche. 40 anni di esperienza hanno permesso ad Atrebor di offrire prodotti ad alto livello in ogni settore industriale, dall'alimentare alla lavorazione del vetro, dalla meccanica alle macchine per il confezionamento, dalle linee automatiche per la verniciatura fino a quelle per la lavorazione della lamiera e al tessile. Il catalogo comprende tutta la componentistica pneumatica, le parti oleodinamiche, i raccordi, i tubi e ciò che serve per la costruzione di nuove macchine o per la manutenzione di quelle esistenti. La vasta gamma e l'affidabilità dei prodotti costruiti e commercializzati con marchi leader quali Univer, Duplomatic, Ace, Beka, UFI Filters, Piab, HTP, Gimatic, Lucerth, Rastelli e Atusa, il servizio pre e post vendita assicurato da personale altamente qualificato e l'ormai nota capacità di interpretare e soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, fanno di Atrebor il partner ideale per chi cerca, oltre che un fornitore, un collaboratore portatore di idee, tecnologie ed innovazione. La professionalità, espressa dallo staff tecnico elaborando direttamente ogni soluzione proposta, è attestata dalla fiducia riservataci dai nostri clienti, soddisfatti della massima affidabilità e puntualità.  Nella nostra officina interna, specializzata nella realizzazione di cilindri oleodinamici a marchio Atrebor, progettiamo e costruiamo cilindri standard e speciali in una gamma diversificata per pressioni, dimensioni e/o materiali. Nel catalogo è infatti presente la sezione custom, dedicata alle esigenze dei clienti, progettando e realizzando in tempi ridotti prodotti personalizzati. L'ampio magazzino offre una vasta gamma di prodotti sempre disponibili e la pronta consegna al banco o presso il cliente.
Atrebor_Magazzino
1989
1992
2000
2008
OGGI

ATREBOR INIZIA LA PROPRIA ATTIVITA’

Atrebor nasce alla fine degli anni ’80 a Galbiate , grazie all’idea di Pierangelo Rigamonti e Adriano Cesana, due tecnici che da anni operano nel settore della pneumatica e dell’oleodinamica.
Da subito Atrebor è in grado di offrire un nutrito catalogo di prodotti e un supporto tecnico qualificato che soddisfano le numerose richieste delle industrie del territorio.

Passano pochi anni e la sede di Galbiate cede il posto ad una struttura più ampia ad Oggiono. La nuova sede è organizzata per la vendita diretta dei prodotti disponibili a magazzino.

All’inizio del nuovo millennio Atrebor si posiziona a due passi dall’arteria stradale che collega Lecco a Milano. Apre infatti la nuova struttura di Molteno, attuale sede amministrativa e operativa.
In una superficie coperta di più di 500 mq, Atrebor diventa un punto di riferimento per l’industria del territorio. Un magazzino moderno ed efficiente garantisce la consegna immediata dei prodotti al banco o presso le sedi dei clienti.
Il catalogo offerto, sempre aggiornato, copre tutte le possibili esigenze del settore.

La superficie coperta viene raddoppiata e si passa agli attuali 900 mq. Grazie a questo sviluppo anche le offerte Atrebor assumono una più ampia valenza. Al fianco della ormai trentennale esperienza nella progettazione di cilindri oleodinamici, Atrebor realizza centrali e impianti oleodinamici, sistemi completi per l’automazione pneumatica, armadi elettrici e tubi raccordati di ogni misura e tipo.

Oggi, dopo quasi 30 anni, 4 divisioni interne e più di 30 case produttrici distribuite, Atrebor è una realtà solida e affermata nel mercato di riferimento e presso le industrie del territorio.